lunedì 3 settembre 2012

NUOVA PIANTAGIONE

Dopo una bella faticaccia speriamo che dal prossimo anno avremo delle belle e buone fragole.
Ne abbiamo piantate 500 piantine 250 di Asia e 250 di Roxana

ASIA: Varietà medio-precoce, con pianta a portamento tendenzialmente eretto, buone vigorie e buon accestimento. Fioritura ad intensità abbondante e di produttività elevata. Adatta per ambienti centro-settentrionali il frutto appare molto attraente, di notevole pezzatura, forma conico-allungata con calice reflesso, di colore rosso brillante, mediamente consistente ma dotato di epidermide resistente alle manipolazioni, di ottimo sapore e di lunga shelf-life in frigorifero. Si adatta molto bene anche alle produzioni autunnali e fuori suolo.

ROXANA: Varietà  unifera a maturazione tardiva con pianta d'elevata produttività , medio-elevato vigore, habitus vegetativo espanso. Il frutto presenta grossa pezzatura, forma allungata, colore rosso intenso on media brillantezza, La polpa è di colore rosso, media consistenza, medie qualità  organolettiche e medio aroma. Solo in alcune annate non colorano perfettamente l'apice. In concomitanza con innalzamenti termici la colorazione dei frutti tende a divenire un po' troppo scura, perdendo anche in resistenza della superficie.


Chiaramente come vedrete dalle foto non è molto dispendioso fare una coltivazione di fragole specialmente se si utilizza manodopera specializzata e ben formata






Nessun commento:

Posta un commento